nottetempo nel bosco con anima

Due anni fa è morto Giuliano Scabia, monumento del teatro italiano e narratore incantatore. Non solo un grande artista, era un essere umano che risplendeva della sua originalità sorgiva. Mi manca tanto.
Una fra le cose che faceva, mi piaceva da matti: le camminate notturne nei boschi con lettura di poesie o racconti. Quando ci penso, sospiro. Pensavo che non se ne faranno mai più… Ma possiamo raccogliere il testimone! Possiamo, con altra magia magari più umile e però sincera, tornare a far passi – e leggerne – di notte nel bosco.

Se l’idea ti piace e vorrai esserci, puoi prepararti cercando un testo breve che desideri leggere agli altri partecipanti: poesia, racconto, riflessione… Se vorrai scriverlo tu, appositamente, sarà ancor più bello.

Succederà sabato 24 giugno 2023, dal tardo pomeriggio a mezzanotte, nei boschi di Erve (LC).
Naturalmente, sarà gratuito.

Per chi vorrà prolungare un poco la magia e non rimettersi in auto subito dopo, stiamo studiando la possibilità di dormire sul posto in sacco a pelo, gratis o con piccola offerta. Ma occorre sapere in anticipo quante persone saremo, quindi ti chiedo gentilmente di prenotare, scrivendomi a
lo.sartori@gmail.com

È un appuntamento ancora in costruzione. Seguiranno aggiornamenti (nella mia newsletter e in questa pagina).

bosco notturno tempera